Lo Studio di Fotografia Professionale LuciDiffuse nasce dall'incontro di percorsi molto diversi di alcuni professionisti dell'immagine. L'esperienza tecnica di Luca si fonde con la sensibilità artistica di Alessandro e l'entusiasmo visionario di Julian. Un connubio al centro di una vasta rete di collaboratori esterni che completa la nostra capacità di offrire ogni tipo di soluzione.
È per questo che gli sforzi del nostro studio sono rivolti all'estendere la competenza in ogni ambito della Fotografia, dalla riproduzione tecnica del colore all'e-commerce tridimensionale, dal ritratto creativo al reportage concettuale, come in ogni fase del rapporto con il cliente, come progettazione e targeting, pre e post-produzione, integrazione multimediale.
Siamo specializzati nella creazione di immagini e la affrontiamo con la consapevolezza che ogni servizio rappresenta un traguardo personale oltre che la soddisfazione di un cliente.
Soddisfiamo le richieste di piccole e grandi aziende come di privati.
Non poniamo limiti ad alcun progetto.
Troviamo il modo di seguire ogni idea.
Siamo sempre in movimento.
LUCA ROSSI
10 decimi di vista non gli sono mai bastati. Per i suoi occhi il mondo è fatto di fenomeni troppo rapidi, troppo piccoli, troppo distanti o troppo importanti per essere dimenticati.
La fotografia è diventata la sua risposta, il suo mezzo per immergersi nelle situazioni, la sua occasione per notare i dettagli. A Bologna ha studiato cinema e fotografia all'Università ed alla Scuola del Baraccano, per poi specializzarsi a Milano conseguendo 4 Master alla John kaverdash School of Photography in moda, still-life, illuminotecnica e postproduzione. Continua ad aggiornarsi costantemente su tecniche e creatività evolvendo il proprio stile per dare il meglio ai suoi committenti.
È alto 3 metri e mezzo e non ha ancora finito di crescere.
ALESSANDRO D'ANGELO
Fotografo italiano freelance. Sono nato in un piccolo paese del centro Italia grazie ai miei genitori Giovanna e Angelo. Dopo i miei studi artistici ho iniziato a fotografare, come fanno molti, con la vecchia fotocamera di mio padre. Sono diventato fotografo, interessato principalmente a storie di quello che la gente fa per passione, gioia di vivere, spirito d'avventura o amore, nonostante le difficoltà o le incertezze della vita. Potrebbe essere una scalata al monte Everest o vivere per la febbre del sabato sera. Non c'è differenza.
Ho pubblicato su GEO, WIRED, Gestalten, Dodho, GUP e molti altri.
Ho ricevuto vari premi tra cui PDN, Kuala Lumpur Photography Award, Sony WPO.
JULIAN MANUEL FERRI
Julian Manuel Ferri nasce nel 1992 in provincia di Teramo. Ha sempre avuto un forte interesse verso le forme artistiche espressive, diplomatosi nel 2012 in fotografia artistica presso l'istituto d'arte Osvaldo Licini di Ascoli Piceno ha continuato i suoi studi presso l'Accademia di Belle Arti di Macerata laureandosi nel 2016 in Comunicazione Multimediale e nel 2019 in fotografia presso l'Accademia Di Belle Arti di Bologna.
Solide basi su che cosa è la fotografia, esplora le capacità di superamento delle limitazioni oggettive del sistema fotografico con cui interagisce rimanendo fedele alla stretta parentela tra occhio e fotocamera, al fine di raggiungere il traguardo della riuscita creativa. Come per un artista che fa uso della pittura, anche nella sua fotografia crede fortemente che l'astrazione preceda la realizzazione.